Corso Enneagramma

Seminari intensivi dedicati allo studio dell’Enneagramma e alla scoperta del proprio carattere. Un primo passo per diventare più liberi ...

Corso Enneagramma
A cura della dott. Francesca Gabriella Riccio (Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt e Analisi Transazionale) e del dott. Stefano Battistella, (Gestalt Counselor e Mediatore familiare).

Seminari intensivi dedicati allo studio dell’Enneagramma e alla scoperta del proprio carattere. Un primo passo per diventare più liberi dai propri condizionamenti e iniziare a conoscere sé stessi e a relazionarsi consapevolmente con gli altri.

Il corso è rivolto a chi desidera migliorare la qualità della propria vita, intraprendere un percorso di crescita personale e riscoprire le proprie risorse e potenzialità per far fronte ai momenti di disagio personale.

I Seminari si svolgeranno in tre moduli, l’uno propedeutico all’altro, ovvero sarà possibile partecipare solo al primo e non ai successivi, oppure solo ai primi due ma non al secondo senza aver frequentato il primo e così via.

1° modulo “Introduzione alla psicologia degli enneatipi”
Verranno presentate le passioni e le fissazioni dei nove caratteri che compongono l’Enneagramma e attraverso lavori esperienziali i partecipanti saranno accompagnati nel percorso di scoperta del proprio carattere.

15 E 16 APRILE 2023 Sabato 15.00 - 19.30 Domenica 9.30 - 18.30 con pausa pranzo

2° modulo “I 27 sottotipi, approfondimento sui nove caratteri dell’Enneagramma”;
Ognuno dei 9 caratteri dell’Enneagramma manifesta 3 forme, per un totale di 27 sottotipi che caratterizzano ulteriormente la personalità. I partecipanti apprenderanno i tratti principali dei 27 sottotipi e saranno guidati attraverso esperienze specifiche a riconoscere il proprio tipo caratteriale e il relativo sottotipo. - Date da definire

3° modulo, “Le virtù dei 9 caratteri dell’Enneagramma”;
Ogni carattere dell’Enneagramma ha implicito un proprio stato virtuoso, una sua virtù che praticata guida verso una maggiore evoluzione e conoscenza di sé. L’esercizio della virtù, oltre a facilitare lo sviluppo di stati emotivi positivi, facilita lo sviluppo di quegli aspetti carenti che aiutano a integrare quanto manca, sciogliendo la rigidità di passioni e fissazioni. 
date da definire

Investimento sulla tua crescita personale: 
Quota associativa 2023: € 20
Quota di partecipazione per singolo seminario: € 150
La quota di partecipazione e l'eventuale quota associativa vanno versati con bonifico al seguente 
IBAN: IT27Y0307502200CC8500660228


RELATORI:
DOVE SIAMO

in Via del Santuario, 156
65100 Pescara

CHIAMACI

Cell +39 353 3622453

SCRIVICI

info[@]aspicpescara.it