Team Aspic Pescara

I nostri counselor

Eccoci! Siamo i counselor dell'ASPIC Pescara. Ci siamo formati e continuiamo a farlo per poterti offrire l'accoglienza, l'ascolto e la professionalità che ti meriti. Offriamo colloqui di counseling attraverso il C.A.O. Centro di Ascolto e Orientamento.

Marcella Delle Canne
Conseulor
Marcella Delle Canne

La via del counseling mi ha permesso, svariati anni fa, di ricongiungermi con quella parte di me stessa che, come a molti accade, per i fatti della vita…si era un po’ persa. E questo é quello che cerco di fare nella relazione che instauro con la persona che arriva con la sua matassa da sbrogliare o col suo disagio del momento. Dopo averla accolta ed ascoltata, è entusiasmante poter contribuire al suo rifiorire. Mi piace vederla ampliare la sua visione delle cose, aiutarla a consapevolizzare le proprie risorse e a valorizzare i propri talenti, per procedere con maggior sicurezza nel suo cammino verso nuove possibilità, cominciando con il riabbracciare se stessa.

Barbara Magliani
Conseulor
Barbara Magliani

Amo la compagnia, condividere ciò che mi rende felice, ascoltare ed accogliere il mondo che mi circonda. Ho sempre visto nell'altro una risorsa e nel domani l'occasione per far accadere quelle cose che non siamo riusciti a realizzare oggi. Grazie al counseling ho intrapreso un cammino nella mia anima, ho visitato luoghi che per tanto tempo avevo evitato e ho imparato, passo dopo passo, a conoscerli e ad abitarli. Giunta a questo punto del mio percorso mi sento pronta ad accompagnare chi sentirà il bisogno di essere accolto, ascoltato e affiancato nella ricerca della propria strada come un compagno di viaggio con il quale condividere e sperimentare sentieri fino ad allora inesplorati e sconosciuti.

Pina Falini
Conseulor
Pina Falini

“Fare counseling mi dà gioia ,e sentire viva e creativa, in continua crescita con me stessa! Attraverso la vita ho compreso che la vicinanza e l’abbraccio sono motori di cambiamento!Ho imparato ad avvicinarmi a me a piccoli passi…ho guardato la rabbia pensando che non mi appartenesse, in realtà ho scoperto successivamente di quanto fosse ben nascosta!Ho iniziato lentamente a vederla, poi riconoscerla successivamente ad abbracciarla ,sentirla come maestra e poi a perdonarmi per non averla considerata!Se anche tu vuoi passare dalla rabbia al perdono ed alla creatività se vuoi posso facilitarti in questo passaggio! Vuoi?

Luigina Tartaglia
Conseulor
Luigina Tartaglia

Il mio lavoro nel campo del sociale mi ha dato modo di sperimentare la bellezza che c'è in ogni relazione. Ho scoperto che lasciandoci alle spalle schemi e paure possiamo vivere in modo nuovo e sorprendente l'incontro con l'altro. La mia autenticità che pensavo mi rendesse più fragile è diventata il mio punto di forza e mi ha permesso di costruire relazioni più vere e profonde. Dal counseling ho imparato a vivere ciò che mi accade con libertà e con la consapevolezza che tutto può essere vissuto come un'occasione di crescita.

Sabrina Di Felice
Conseulor
Sabrina Di Felice

Nella vita ho affrontato tanti cambiamenti: città, lavoro, amicizie... Alcuni li ho cercati, altri subiti. Eppure, il bisogno di trovare nuovi equilibri ha (quasi) sempre vinto. L'incontro con il counseling mi ha regalato occhi nuovi con cui guardare la vita e persone con cui camminare insieme. Il mio motto è "quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare", ed io sono qui, a giocarmela, giorno per giorno.

DOVE SIAMO

in Via del Santuario, 156
65100 Pescara

CHIAMACI

Cell +39 353 3622453

SCRIVICI

info[@]aspicpescara.it